giovedì 13 agosto 2015

Le foto di Rossano dopo l’alluvione

Sulla costa ionica della Calabria circa 500 persone hanno passato la notte nei centri di accoglienza, ma la situazione è migliorata e non piove più

Rossano, 12 agosto 2015. (LaPresse - Gerardo Cafaro)

Dopo le forti piogge iniziate nella notte tra l’11e il 12 agosto, e i conseguenti allagamenti, in Calabria la situazione non si è ancora del tutto stabilizzata, soprattutto nella zona di Rossano e Corigliano Calabro, nella costa che si affaccia sullo Ionio. Questa notte le piogge sono continuate, anche se intermittenti, e i vigili del fuoco di Cosenza hanno continuato a lavorare insieme ai pompieri di altre città del centro sud. La situazione delle strade di Rossano e Corigliano Calabro sembra però migliorata grazie al deflusso dell’acqua che si era accumulata sulle strade a causa dello straripamento del torrente Citrea: ieri le piogge avevano allagato le strade e alcune case e avevano trascinato molte auto in sosta verso il lungo mare di Lido Sant’Angelo.

Per vedere le foto di Rossano dopo l'alluvione clicca qui

Lungo la costa ionica cosentina circa 500 persone sono state costrette ieri a lasciare le loro case o le strutture turistiche in cui si trovavano: hanno passato la notte in due centri di accoglienza della zona. Questa mattina – almeno per il momento – non piove più e c’è il sole. Oggi dovrebbero arrivare a Rossano anche il capo del dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, e il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti: dovrebbero farsi delle stime più precise dei danni causati dall’alluvione.


Fonte: Il Post

Nessun commento: