venerdì 14 agosto 2015

Cosa fare a Ferragosto se rimani a Roma e Milano e in altre città

Musei aperti fino a sera e spettacoli musicali: fuochi pirotecnici silenziosi e Piero Angela ai Fori inclusi


Ferragosto in città senza mare che si fa? Ecco qui alcuni consigli per il 15 agosto suddivisi per città.

FERRAGOSTO A MILANO: CHE FARE - Dalle 9:00 alle 22:30 si possono ammirare le due mostre al Palazzo Reale. “Mito e Natura” con l’antica Grecia e “Il principe dei sogni. Giuseppe negli arazzi medicei del Pontormo e Bronzino”. Al Pac, Padiglione d’arte contemporanea, in via Palestro, riduzione speciale a soli 4 euro per tutto il weekend.
“Don’t shoot the painter” è in esposizione al piano terra della Gam, Galleria d’Arte Moderna, in via Palestro. Oltre ai musei il Castello Sforzesco resterà aperto sia sabato 15 che domenica 16, dalle 9:00 alle 19:30, con i suoi otto musei, compreso il nuovo Museo della Pietà Rondanini, e le mostre, tutte a ingresso libero.
Per i concerti inizia giovedì 13 agosto la prima edizione del Milano Latin Festival con musica, danze e gastronomia sudamericana al Mediolanum Forum.
Ai Mercati Generali sabato 15 agosto parte l’Estathé Market Sound con party anni 90s. L’ingresso, sia per la serata di sabato che domenica, è gratuito. Al Carroponte c’è invece la Festa di Radio Popolare Radio Ponte Party, basata sulla condivisione di cibo e bevande (dalle ore 18) e silent disco (ore 23).
Infine sulla nuova Darsena alle 21 è in programma un concerto itinerante sull’acqua Notes on the water e uno spettacolo di luci, musica e fuoco. Si tratta di Energy for Life: illuminazioni in cielo prive di botti per la tutela degli animali.

FERRAGOSTO A ROMA: CHE FARE - I Musei Civici saranno aperti sabato 15 e domenica 16 agosto così come Palazzo dell’Esposizioni e Scuderie aperti fino alle 23.00. Da guardare il programma dell’Estate Romana con gli spazi cinema a Casa del Cinema, Ostia, Piazza Vittorio, Garbatella, Cinecittà e Villa Lazzaroni.
Spettacolo ai Fori Imperiali con i viaggi nell’antica Roma a cura di Piero Angela e Paco Lanciano nel Foro di Cesare. Ingresso libero alla Casa del Jazz con il repertorio dei Michael Rosen.

guarda il video:



FERRAGOSTO A BOLOGNA: CHE FARE - Sotto le due Torri grigliatone nel verde del parco di Prunaro di Budrio. Visite guidate alla Certosa e spettacolo di Archivio Zeta al Cimitero Germanico al passo della Futa.

FERRAGOSTO A TORINO: CHE FARE - A Torino musei aperti a 1 euro come il Gam e Borgo Medievale. Alla Madonna del Pilone è tradizione pranzare “al sacco” in riva al Po. Location alternative? Prati della Mandria o di Stupinigi. Per il Polo Reale c’è “Un Sabato notte al museo” mentre alla Reggia di Venaria dj set e fuochi d’ artificio alla cifra low cost di 6 Euro. Si potranno visitare anche le tombe reali e la Basilica di Superga (di notte stupende, con cena a 25 Euro).

Fonte: Giornalettismo

Nessun commento: