martedì 15 dicembre 2015

Opinione del Rockpoeta: Sentenza D'Appello Caso Solvay

Daniele Verzetti Rockpoeta

CASO SOLVAY SENTENZA D'APPELLO:(FONTE: Alessandria News) "ALESSANDRIA –18:30 Quattro le condanne per disastro colposo

Dal loro articolo sul web: "La sentenza è arrivata: la condanna è di due anni e sei mesi per quattro degli otto manager imputati. Ad essere stati condannati sono Francesco Boncoraglio, Luigi Guarracino, Giorgio Carimati e Giorgio Canti. Per loro il reato è "disastro colposo"."

Sul sito di Radio Gold ci sono maggiori ed interessanti approfondimenti e delucidazioni

Anche il blog di Medicina democratica che segue dall'inizio questa vicenda ha manifestato l'amarezza e la delusione per questa sentenza.

Per quanto mi riguarda, sono spaesato ed onestamente non so cosa pensare. Da un lato a qualcuno potrebbe sembrare una sentenza importante perché "inchioda" almeno alcuni degli imputati alle loro responsabilità, dall'altra però, (solo due anni e mezzo e solo "disastro colposo,") è secondo me invece chiaramente una decisione che lascia molto perplessi anche se nessuno di noi ancora conosce la motivazione del dispositivo. Spero cmq che il PM ricorra in Cassazione.

Io, peraltro, dentro la Solvay ci sono stato e qui ne ho parlato Qui sotto invece il video della poesia nata da quella visita e che in molti già conoscete.

Daniele Verzetti Rockpoeta®



Fonte: L'Agorà

Leggi anche: Opinione del Rockpoeta: Tema: "Una gita alla Solvay"

Daniele Verzetti Rockpoeta
Blog: http://www.agoradelrockpoeta.blogspot.it/
Sito internet: http://www.danieleverzettirockpoeta.it/
Facebook: https://www.facebook.com/daniele.rockpoeta
E-mail: daniverpoeta@yahoo.it

Vuoi collaborare con Informare è un dovere? Puoi mandare le tue segnalazioni e/o inviare i tuoi articoli all'indirizzo e-mail andreadl86@yahoo.it

1 commento:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Grazie Andrea di cuore per lo spazio che mi concedi.