(AP Photo/Bikas Das)
Il cavalcavia si trovava in un distretto commerciale di Calcutta – che è nel Bengala occidentale, nell’est dell’India – e ha più di cinque milioni di abitanti. Era ancora in costruzione ed è crollato su una strada trafficata vicino alla stazione di Girish Park, in uno dei quartieri a più alta densità di popolazione della città. Il crollo è avvenuto in pieno giorno (Calcutta è tre ore e mezza avanti rispetto all’ora italiana). Ci sono almeno 18 morti, 70 feriti che sarebbero già stati portati nei vicini ospedali e decine di persone ancora sotto le macerie.
Shocking visuals of under-construction flyover collapse in North Kolkata— CNN-IBN News (@ibnlive) 31 marzo 2016
Who is responsible for #KolkataTragedy?https://t.co/zz9AXh45EI
Il Guardian scrive però che un poliziotto intervenuto sul luogo ha detto che “al momento non c’è modo di sapere quante persone sono tra i detriti”: potrebbero anche essere molte di più. Derek O’Brien, portavoce del governo di centro-sinistra della regione del Bengala occidentale, ha parlato di una “tragedia enorme”. Dato che il cavalcavia si trovava in mezzo a molti altri edifici è difficile raggiungere l’area con mezzi che possano rimuovere le macerie e, per ora, lo si sta facendo soprattutto a mano.
Flyover collapse in India's Kolkata kills at least 14 https://t.co/fAAPATClVJ pic.twitter.com/HhfURMvgag— AFP news agency (@AFP) 31 marzo 2016
Il cavalcavia era lungo due chilometri ed era in costruzione dal 2009 e sempre secondo Reuters c’erano stati ritardi e continui spostamenti delle scadenze entro le quali i lavori avrebbero dovuto essere completati. Il contratto per la costruzione del cavalcavia fu firmato nel 2008 e ci si aspettava che i lavori sarebbero finiti entro il 2010. Mamta Banerjee, la donna che dal 2011 è primo ministro del Bengala occidentale, ha accusato i precedenti governanti di sinistra di non aver rispettato le norme per la costruzione del cavalcavia. Tra poche settimane in Bengala occidentale si terranno delle nuove elezioni.
Fonte: Il PostHuge Chunk Fell Of Vivekananda Flyover, Many Killed: LIVE Updates - https://t.co/gJ5cGulBJU pic.twitter.com/u6QEQ6tyuO— kolkata24x7 (@kolkata24x7) 31 marzo 2016
Nessun commento:
Posta un commento