venerdì 7 febbraio 2014

Il doodle olimpico di Google


La carta olimpica si trasforma in un doodle arcobaleno. Oggi Google dedica il doodle, in occasione dell’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi, in Russia, realizzando una carta olimpica con i colori dell’arcobaleno, in onore alla comunità gay.

L'iniziativa è rivolta principalmente agli spettatori e agli atleti, che ieri sono stati invitati dal Viceministro Dmitry Kozak, a non partecipare alla manifestazione per i diritti gay durante le Olimpiadi invernali, per seguire la Carta Olimpica e la legge russa, che vietano qualsiasi manifestazione propagandistica nel corso degli eventi sportivi.

In risposta alla dichiarazione del Viceministro russo, Google ricorda nel suo primo doodle citando proprio la Carta Olimpica, che: “la pratica dello sport è un diritto umano. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare sport, senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico, che esige mutua comprensione con spirito di amicizia, solidarietà e fair play”. Complimenti a Google

Nessun commento: