mercoledì 7 dicembre 2016

Un volo di linea è precipitato in Pakistan

Un aereo della International Pakistan Airlines in volo da Chitral verso la capitale Islamabad con a bordo 48 persone si è schiantato nel nord del paese

Un aereo di linea con a bordo oltre 40 passeggeri è precipitato nel nord del Pakistan. Credit: polizia locale 

Un aereo della Pakistan International Airlines in volo da Chitral, nel nord del Pakistan, alla capitale Islamabad con a bordo oltre 42 passeggeri, cinque membri dell'equipaggio e un ingegnere è precipitato. Finora, sono stati recuperati 21 corpi che non è stato possibile identificare a causa delle loro condizioni e, secondo le autorità, è da escludere che ci siano dei sopravvissuti.

Inizialmente, il portavoce della compagnia aerea aveva reso noto che il volo PK 661 era scomparso dai radar.

Unità dell'esercito pakistano, inclusi elicotteri, erano stati immediatamente mobilitati e inviati nella zona di Havelian, circa 35 chilometri a nord di Islamabad, e il sito dello schianto una località nei pressi del villaggio di Patola.

Il sito Dawn.com, citando fonti aeroportuali, riferisce che a bordo del volo si trovavano 31 uomini, nove donne e due bambini inclusi tre stranieri. Inoltre, tra i viaggiatori c'erano il cantante evangelista Junaid Jamshed insieme alla sua famiglia e il vice commissario del distretto di Chitral Osama Warraich.

I voli della compagnia aerea pakistana erano stati vietati nell'Unione europea nel 2007 per via di preoccupazioni circa la sicurezza degli aeromobili: un anno prima un aereo era precipitato uccidendo le 44 persone a bordo.

L'aereo era partito intorno alle 15:30 ora locale e sarebbe dovuto atterrare all'aeroporto Benazir Bhutto della capitale pakistana intorno alle 16:40.

Fonte: The Post Internazionale

Nessun commento: