(AP Photo/Max Becherer)
Almeno tre poliziotti sono stati uccisi e altri tre sono rimasti feriti in una sparatoria a Baton Rouge, in Louisiana. La persona che ha aperto il fuoco contro gli agenti è stata uccisa e sul posto è stato inviato un robot radiocomandato per verificare che sul corpo dell’aggressore non ci siano esplosivi. Non è chiaro se l’aggressore ha agito da solo: la polizia ha detto che due persone sospette sono in fuga e ha chiesto agli abitanti della città di chiamare la polizia se dovessero vedere qualcosa di sospetto. La sparatoria è avvenuta lungo una strada a poca distanza dal quartier generale della polizia della città. L’uomo ucciso dalla polizia era armato di un fucile.
Three officers shot and three injured in Baton Rouge shooting, sheriff’s office says https://t.co/b9ZVUq3KrS pic.twitter.com/sNAaBMO0lk— Washington Post (@washingtonpost) 17 luglio 2016
Baton Rouge è la città dove lo scorso 5 luglio era stato ucciso dalla polizia Alton Sterling, un 37enne nero che vendeva CD. Un video registrato da un passante aveva mostrato che i due agenti spararono a Sterling dopo averlo immobilizzato a terra e dopo aver urlato “Ha una pistola! Ha una pistola!”: un testimone aveva detto che gli agenti avevano recuperato una pistola dai pantaloni di Sterling dopo avergli sparato, ma che lui non l’aveva estratta all’arrivo degli agenti e che, in generale, non sembrava avere un atteggiamento minaccioso nei loro confronti.
Fonte: Il Post
Nessun commento:
Posta un commento