domenica 17 luglio 2016

La sparatoria a Baton Rouge

Almeno tre poliziotti sono stati uccisi e diversi sono stati feriti: l'aggressore è stato neutralizzato, ma non è chiaro se abbia agito da solo

(AP Photo/Max Becherer)

Almeno tre poliziotti sono stati uccisi e altri tre sono rimasti feriti in una sparatoria a Baton Rouge, in Louisiana. La persona che ha aperto il fuoco contro gli agenti è stata uccisa e sul posto è stato inviato un robot radiocomandato per verificare che sul corpo dell’aggressore non ci siano esplosivi. Non è chiaro se l’aggressore ha agito da solo: la polizia ha detto che due persone sospette sono in fuga e ha chiesto agli abitanti della città di chiamare la polizia se dovessero vedere qualcosa di sospetto. La sparatoria è avvenuta lungo una strada a poca distanza dal quartier generale della polizia della città. L’uomo ucciso dalla polizia era armato di un fucile.


Baton Rouge è la città dove lo scorso 5 luglio era stato ucciso dalla polizia Alton Sterling, un 37enne nero che vendeva CD. Un video registrato da un passante aveva mostrato che i due agenti spararono a Sterling dopo averlo immobilizzato a terra e dopo aver urlato “Ha una pistola! Ha una pistola!”: un testimone aveva detto che gli agenti avevano recuperato una pistola dai pantaloni di Sterling dopo avergli sparato, ma che lui non l’aveva estratta all’arrivo degli agenti e che, in generale, non sembrava avere un atteggiamento minaccioso nei loro confronti.

Fonte: Il Post

Nessun commento: