mercoledì 8 novembre 2017

Bill de Blasio è stato rieletto sindaco di New York

De Blasio ha sconfitto la rivale repubblicana Nicole Malliotakis, parlamentare dello stato di New York. Vittorie per i democratici anche in Virginia e New Jersey

Bill de Blasio, sindaco di New York. Credit: Jewel SAMAD

Il sindaco democratico di New York, Bill de Blasio, è stato rieletto per il secondo mandato, secondo quanto riportato dalla Cnn.

Si tratta della prima volta che in oltre trent’anni che a New York viene riconfermato un sindaco democratico, un segnale progressista che arriva dalla città. Al successo di de Blasio si aggiungono altre due vittorie dei democratici, che hanno eletto il nuovo governatore del New Jersey, Phil Murphy, e della Virginia, Ralph Northam.

De Blasio ha sconfitto la rivale repubblicana Nicole Malliotakis, parlamentare dello stato di New York.

Durante la campagna elettorale Malliotakis gli ha rivolto varie accuse, tra cui quella di fare sonnellini in ufficio e quella di aver adottato pratiche di finanziamento discutibili durante le comunali del 2013.

De Blasio ha avuto la meglio anche sull’indipendente Richard “Bo” Dietl, ex detective del dipartimento di polizia di New York. Dietl ha dipinto de Blasio come un politico corrotto che elargisce favori ai suoi finanziatori.

Fonte: The Post Internazionale

Nessun commento: