domenica 19 settembre 2010

In principio il Sole delle Alpi era un simbolo della gente...

... ma adesso come dimostra il Fatto Quotidiano, la Lega ha depositato il marchio e quindi qualunque dubbio derivante dal fatto che un simbolo storico diventa simbolo politico svanisce: il sole delle alpi, stando alla documentazione prodotta dal Fatto, è il marchio della Lega Nord, peraltro in una scuola pubblica intitolata all'ideologo della Lega Nord (Gianfranco Miglio), in una città il cui sindaco è della Lega Nord.

La scuola (per di più pubblica) deve formare le menti e le culture delle nuove leve (sempre in virtù della differenza tra insegnamento ed indottrinamento).

Giusto per rinfrescarsi la memoria sulle politiche della Lega, al di là della versione un po' più edulcorata che già mi fa rabbrividire, invito a vedere cosa diceva Bossi di Berlusconi ed anche del tricolore, i vari discorsi deliranti di Borghezio, senza contare che nell'ottobre 2009 Gentilini è stato condannato in primo grado, col rito abbreviato, dal tribunale di Venezia alla divieto di parlare nei pubblici comizi per tre anni perché istigherebbe al razzismo. Non dimentichiamoci di Matteo Salvini e delle canzoni contro i Napoletani.

Alessandro Picarone

Vuoi collaborare con Informare è un dovere? Puoi mandare le tue segnalazioni e/o inviare i tuoi articoli all'indirizzo e-mail andreadl86@yahoo.it

2 commenti:

Francesca ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/20/adro-dopo-il-sole-delle-alpi-il-mistero-dellintitolazione-a-miglio/62710/

Francesca ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/19/minzoparade-la-top-ten-del-tg1-delle-20/62237/comment-page-4/#comment-748483