mercoledì 8 settembre 2010

La Gelmini pensa a Mike Bongiorno e alla tv nelle aule


Nell'autunno caldo della protesta dei precari della scuola, Maria Stella Gelmini spiega che uno dei punti di riferimento per la didattica italiana dovrebbe essere Mike Bongiorno. La dichiarazione è stata fatta ieri a Milano durante la presentazione della Fondazione Mike dedicata al grande presentatore scomparso un anno fa. Ecco cosa ha detto la Gelmini: 'Bisognerebbe ricordare lui, quando si studiano i principi della carta costituzionale. Mike dovrebbe stare nell’ora di educazione alla cittadinanza perché è stato un buon cittadino'. Mi spiegate voi cosa significa? Sono troppo ignorante per capire, non sono ai livelli di un 'ministro'.

Inoltre la Gelmini ha proposto nelle aule un videoregistratore per mostrare agli studenti il meglio della televisione. Se si riferisce alla televisione attuale non c'è da stare allegri! Il meglio di cosa? Piuttosto mettete internet nelle classi!

A voi i commenti.

4 commenti:

NoirPink - modello Pandemonium ha detto...

La dichiarazione su Mike Bongiorno è fantastica: puro teatro surreale. Finalmente il dibattito politico italiano vola alto!

Francesca ha detto...

Cosa ci si può aspettare da una che fa gli interessi di sua Emittenza? Tra l' altro il signor. B. si interessa di Mike solo da quando è morto, quand' era vivo e Mike lo voleva telefonare gli rispndeva la sua segretaria, che lo invitava a mettersi in coda.

Anonimo ha detto...

Gia'...

http://www.youtube.com/watch?v=vhbn8by_RAA&feature=related

Francesca ha detto...

Precario il miglior prof. d' Italia:
http://dilatua.libero.it/storie/scuola-precari-gelmini-riforma-bl8627.phtml