mercoledì 10 marzo 2010

Un consiglio: spegnete la tv!


Saranno almeno 3 o 4 mesi che non guardo più la tv. L'informazione televisiva è manipolata, distorta e controllata dal regime. E di conseguenza per informarmi ormai utilizzo solo internet e i blog.

Ho notato, poi, che su Facebook amici e conoscenti sono quasi disperati per la fine del Grande Fratello. Per mesi mi sono risparmiato stronzate di decine di sfigati e raccomandati chiusi in una casa. Poi non mi sono perso niente col Festival di San Remo più deludente e noioso di sempre. Tanto meno coi programmi idioti che pullulano nei palinsesti.

Credetemi, senza tv si sta meglio. Non sento né il bisogno di informarmi con lei, né di guardare i programmi che offre. A casa mia la tv c'è ma ormai per me personalmente è come se non ci fosse. E' un semplice soprammobile. Vi do un consiglio: spegnetela. Risparmierete energia e salute mentale.

11 commenti:

NoirPink - modello PANDEMONIUM ha detto...

Io ci guardo solo i programmi di qualità, cioè i cartoni animati.

Arcureo ha detto...

Sono due anni per me, ormai... ;-)

Matteo ha detto...

Ciao. Io ormai guardo solo i Simpsons
Ho smesso anche di leggere i giornali da un po' per cui vale lo stesso discorso, con internet si può informare ed essere informati molto meglio, Facebook e Twitter permettendo...

CoCoSAuRo ha detto...

Ti straquoto! E ho messo via anche i giornali... Si sta da diooo! :D

Giorgio Rapetti ha detto...

Ormai la mia tv si accende quasi sempre solo accoppiata al lettore dvd per un buon film...

No Mafia Day ha detto...

Un'altra manifestazione per il risveglio culturale del nostro martoriato paese, che parte dal basso, dalla rete Internet, per questo i canali ufficiali di informazione non hanno dato nessuno spazio all'iniziativa.

Sabato 13 Marzo a Reggio Calabria ci sarà una grande manifestazione contro la mafia, il No Mafia Day.

Chiedo a tutti di farsi portatori di questa causa diffondendo il più possibile la notizia ad amici e conoscenti.

Grazie al Blog Informare è un dovereper la collaborazione.

Ciao.

arrgianf ha detto...

Io ho visto per caso il tg5 l'altro giorno e manipolavano le informazioni come volevano. Eppure la stessa notizia l'avevo letta qualche minuto prima in rete totalmente diversa.

Francesca ha detto...

Ho scoperto solo da poco che le notizie dei TG sono manipolate proprio tramite questo blog, scoperto per caso. Guardo poco la TV ma non sento il bisogno di spegnerla del tutto. Guardo ancora i TG poi guardo qualche talk show tipo Report o Annozero (a volte però mi annoiano perché detesto la politica ma almeno dicono la verità), qualche fiction, programmi tipo SOS Tata o "Adolescenti: istruzioni per l'uso" (bellissimi per chi ha figli, io non ne ho ma mi piace lo stesso) poi guardo un po' Striscia la Notizia. Dei quotidiani leggo L'Unione Sarda e Il Fatto Quotidiano ma no poco tempo di leggerli regolarmente.

Francesca ha detto...

A volte la TV, strano ma vero, permette di ascoltare queste interessanti canzoni:

http://www.youtube.com/watch?v=dMrZh3sIVYI

http://www.youtube.com/watch?v=q3gphOLxhiI

http://www.youtube.com/watch?v=oGZeIx9Pt78

Francesca ha detto...

Dimenticavo questa, ancora più interessante:

http://www.youtube.com/watch?v=jAZscdizwe0

Andrea De Luca ha detto...

Seguite il mio consiglio, non ve ne pentirete