giovedì 8 ottobre 2009

Le reazioni della stampa estera sul Lodo Alfano e le parole di Antonio Di Pietro e Daniele Martinelli

''La Corte suprema italiana spoglia Berlusconi della sua immunita''. Cosi' titola il Times nella sua edizione online dando la notizia della decisione della Consulta sul Lodo Alfano che sarebbe, secondo il giornale inglese ''la piu' grande sconfitta di Berlusconi nella sua lunga carriera''. La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo e campeggia in grande evidenza sui principali siti internet della stampa internazionale.
Il Financial Times titola ''respinta l'immunita' di Berlusconi'' mentre il Guardian apre il suo sito con il titolo ''Corte italiana giudica incostituzionale l'immunita' di Berlusconi'' sottolineando che ''la decisione rappresenta un grave colpo per il Primo Ministro gia' in difficolta''.
La sentenza della Consulta campeggia anche sulla homepage di Le Monde che titola: ''I saggi invalidano la legge d'immunita' che proteggeva Berlusconi''.

Fonte: Asca

Ecco cosa ha detto Antonio Di Pietro:



'Oggi è come se l’Italia avesse vinto i Mondiali di calcio. Quello che succederà al Paese non si sa, anzi lo sappiamo perchè ci vuole ben altro del parere della Consulta per rimuovere un folto gruppo saldamente ancorato al potere, ma oggi, almeno oggi, in questa notte del 7 ottobre 2009 gli italiani potranno sognare un’Italia diversa.
Il sogno durerà meno della vita di una farfalla, domani torneranno all’attacco dell’aticolo 3 della Costituzione: la legge è uguale per tutti, per le quattro più alte cariche dello stato incluse.
W l’Italia e quell’onestà che ancora brilla nello Stato'.
(Antonio Di Pietro, dichiarazione tratta dal suo blog)

E Daniele Martinelli:



Articoli correlati:

- La legge è uguale anche per lui
- Il Lodo Alfano è anticostituzionale!
- Lodo Alfano: i tre processi che rischia Silvio

4 commenti:

@enio ha detto...

concordo su tutto tranne su quello che ha detto Di Pietro che come al solito spara cazzate.

Alberto ha detto...

Continuo a ripeterlo. Prima di Natale Berlusconi va giù.

CoCoSAuRo ha detto...

Se quasi tutto si può comprare con mastercard... Vedere la faccia di Zilvio e dei suoi fans in questi giorni, NON HA PREZZO!

CoCoSAuRo

www.cocosauro.tk

Andrea De Luca ha detto...

@enio secondo me di pietro non spara cazzate
alberto lo spero con tutto il cuore