martedì 29 ottobre 2013

Comunicato stampa corso "L'UE per i giovani"

L'UE PER I GIOVANI, INCONTRI DI FORMAZIONE E DI NETWORKING PER GIOVANI MOLTIPLICATORI FINO AI 36 ANNI

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea e l'Ufficio di Informazione in Italia del Parlamento europeo organizzano per la prima volta a Spazio Europa incontri formativi e di networking per giovani moltiplicatori: comunicatori, progettisti, imprenditori e amministratori pubblici locali.

Il percorso “L'UE per i giovani” mira a orientare sulle fonti di informazione dell'Unione Europea e fornire un quadro generale dei nuovi programmi per il periodo 2014-2020, a favore dell'apprendimento e della mobilità, della formazione e dell'occupazione e dell'imprenditoria giovanile, nonché dei diritti e della cittadinanza.

I quattro incontri, organizzati con il supporto tecnico dell'associazione AIM – Agenzia Intercultura e Mobilità, si svolgeranno a Roma presso lo Spazio Europa nelle seguenti date:


  • 21 novembre 2013 - Comunicare l'Europa per i Giovani

A chi è rivolto: giovani comunicatori, social media managers ed esperti nell'uso dei nuovi strumenti di comunicazione online; giovani che nelle loro associazioni, istituzioni e gruppi si occupano di comunicazione, promozione delle attività e disseminazione dei risultati di progetti europei o vorrebbero iniziare a comunicare sui temi europei in maniera più professionale, con la possibilità di farne un lavoro per il futuro.

  • 27 novembre 2013 - Progettare in Europa

A chi è rivolto: giovani progettisti europei che operano all'interno di organizzazioni, enti e istituzioni attive nell'ambito della mobilità, dell'apprendimento e della formazione; operatori/animatori che fanno parte di organizzazioni giovanili e non, e, attraverso i programmi europei, aspirano a coordinare l'area progettazione per accedere ai finanziamenti a nome e per conto delle organizzazioni di provenienza.

  • 6 dicembre 2013 - Fare impresa in Europa

A chi è rivolto: giovani imprenditori o aspiranti imprenditori che hanno già un'idea di start up concreta da realizzare, rappresentanti delle associazioni di imprenditori di piccole, medie imprese e di organizzazioni giovanili e universitarie del settore

  • 22 gennaio 2014 - L'Europa per i giovani amministratori pubblici locali

A chi è rivolto: giovani amministratori pubblici locali che operano presso istituzioni comunali e segretari e presidenti di forum giovanili locali. Le attività sono strutturate per la partecipazione dalle 9:30 alle 18:30 unendo dimensione formale e metodologie per l'apprendimento non formale. Per ogni incontro ci saranno sessioni informative con panel di relatori esperti, rappresentanti delle principali istituzioni e agenzie in Italia e in Europa, condivisione di esperienze concrete e buone pratiche, workshop interattivi e dinamici facilitati da formatori AIM.

Il progetto, il programma nel dettaglio, i profili dei relatori, facilitatori ed esperti tecnici, ed il modulo di richiesta di iscrizione, si trovano sul sito: www.ueperigiovani.eu
La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni
email: aim.infogiovani@gmail.com
Dal lunedì al venerdi dalle 14:00 alle 19:00
cell. 3801564152

Segnalazione di Marianna Addis

Vuoi collaborare con Informare è un dovere? Puoi mandare le tue segnalazioni e/o inviare i tuoi articoli all'indirizzo e-mail andreadl86@yahoo.it

Nessun commento: