Lampedusa. Minacce pesanti a chi non applaude o contesta Berlusconi: 'vi ammazziamo come cani'.

P.s. la polizia era a pochi metri ma ha guardato la scena nella totale indifferenza, come si vede bene dalla foto
Armare i ribelli in Libia è la soluzione estrema per abbattere Gheddafi, ma resta comunque una reale possibilità. È questo il senso del discorso del presidente americano Barack Obama che ha difeso l'intervento militare: «È l'unico modo di fermare il bagno di sangue». Nel discorso trasmesso in diretta televisiva ha parlato di libertà e di democrazia come aveva già fatto il suo predecessore George W. Bush prima della Seconda Guerra del Golfo. Ma a differenza di allora intravede alcune variazioni: «Il cambiamento di regime ha richiesto otto anni, migliaia di vite americane ed irachene, e circa mille miliardi di dollari – ha spiegato – Non è qualcosa che possiamo permetterci di ripetere in Libia». E ha aggiunto: «Un massacro avrebbe macchiato la coscienza del mondo, ho rifiutato di attendere le immagini dei massacri e delle fosse comuni prima di intervenire».
Vi siete mai chiesti: chi è il patriota moderno? E' un tipo alto, basso, magro, spigliato, introverso, cicciottello, studioso, diligente, menefreghista, uno di quelli che si lamenta sempre, di tutto e di tutti, che dice di odiare l'Italia per poi prontamente difenderla all'estero non appena qualcuno si azzarda a sfiorarla con una critica. Uno di quelli che detesta profondamente la bandiera italiana ma poi sventola il tricolore in curva con orgoglio, magari proprio quando gioca la nazionale.
Due anni di ricerche in 25 Paesi africani. “Lo State of the World 2011”, quest’anno intitolato Nutrire il pianeta, racconta le pratiche agricole sostenibili che hanno aiutato a nutrire centinaia di milioni di persone nei Paesi poveri. A partire dall’agricoltura urbana, che può sfamare le città, attraverso la coltivazione sui tetti o gli “orti verticali” su sacchi di terra muniti di fori.
Secondo Meteo France giovedì è previsto l'arrivo della nube radioattiva di Fukushima sull'Italia. Le radiazioni, secondo gli esperti, saranno innocue e non desteranno particolari preoccupazioni. Ma nonostante ciò, i media nazionali non ne parlano come se, in realtà, stesse arrivando una perturbazione o un'ondata di freddo improvviso...


Sono trascorsi 150 anni dall'unità d'Italia, anche se da quel fatidico 17 marzo 1861 l'Italia si è divisa. Dietro agli eroi risorgimentali, dietro al pretesto dell'unificazione c'è dell'altro. C'è una verità che è stata sempre omessa e nascosta.

I terremoti sono molto frequenti in Giappone perché in quella zona da tempi immemori ci sono due pezzi di crosta terrestre che si scontrano, uno è quello che si trova sotto l’Oceano Pacifico e l’altro è quello dell’Asia. Si tratta di fenomeni naturali e inevitabili, con cui da tempo hanno imparato a convivere». Mario Tozzi, geologo e ricercatore del Cnr, spiega il modo in cui l’arcipelago nipponico affronta il problema sismico, sottolineando la differenza tra un approccio concreto e lungimirante e l’impreparazione del nostro Paese. Secondo l’Agenzia meteorologica giapponese il sisma di ieri è stato il più potente mai registrato nel Sol Levante. Alla scossa principale ne ha fatto seguito poco dopo un’altra di notevole intensità, accompagnata da decine di vibrazione di assestamento.
La centrale di Fukushima ora desta molta preoccupazione. Si va verso la fusione delle barre di combustibile. La situazione è gravissima...
La terra ha continuato a tremare in Giappone ancora con epicentro la costa nord-est già devastata dal terremoto di ieri. Il giorno dopo la devastazione causata dallo tsunami, l'emergenza principale appare quella nucleare. L'area intorno alla centrale di Fukushima è stata evacuata e le autorità temono che si sia verificata una fusione nucleare.
Art. 1
L'Italia è un paese "ancora in salute", ma la sua è una popolazione "grassa, vecchia e pigra". Colpa dei "cattivi comportamenti". È quanto emerge dall'ottava edizione del Rapporto Osservasalute (2010), una approfondita analisi dello stato di salute degli italiani e della qualità dell'assistenza sanitaria nelle regioni. Lo studio è pubblicato dall'Osservatorio nazionale sulla salute nelle regioni italiane, che ha sede all'Università Cattolica di Roma, ed è coordinato da Walter Ricciardi, direttore dell'Istituto di Igiene della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
"L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro". Tempi duri per l'articolo 1 della nostra Costituzione. Mentre l'aggettivo "democratica" appare ormai definitivamente offuscato dallo scontro fra poteri, la parola "lavoro" risulta essere una chimera irraggiungibile.
Chi di noi nei caldi pomeriggi d’agosto non si è mai trovato alla disperata ricerca di un parcheggio ombreggiato per riparare la propria auto dai cocenti raggi solari? Doxcom, azienda comasca leader nel mercato lombardo delle energie rinnovabili, ha trovato una soluzione a tutto questo. Si chiama Solar Parking ed è una semplice pensilina fotovoltaica che consente di produrre energia elettrica pulita e sarebbe il caso di dire, “fresca”.
E' tutto pronto. Cinquecento mila euro di ingaggio, un gettone di tremila euro a presenza per un contratto triennale di 1,5 milioni di euro. Non si tratta di un mediano del Chelsea, ma dell'accordo che porterà Giuliano Ferrara in Rai.
Rivoluzionari, socialisti e un po' eccentrici. Ecco gli amici di Gheddafi. Mentre al Palazzo di Vetro, in occasione del voto per le sanzioni contro la Libia, la maggior parte dei paesi latino-americani ha condannato la repressione condotta dalle truppe del Colonello, Fidel Castro, Hugo Chavez e Daniel Ortega hanno invece espresso il proprio appoggio.
Lele Mora, ora chiamatelo onorevole. Non è uno scherzo. Lele Mora, ebbene si proprio lui, quel noto evasore fiscale, recidivo e più volte condannato ... un feticista del Duce ... "amo l'uomo Benito Mussolini, sono fascista nell'anima" ... condannato ed incarcerato per spaccio di sostanze stupefacenti ... finito in scandali ed inchieste di ogni tipo ... i Pm hanno appena chiesto il fallimento personale, in modo che gli venga impedito, in futuro, l'esercizio di qualsiasi attività imprenditoriale ... ultra indebitato - non solo con il fisco italiano - ed iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di bancarotta ... attualmente indagato per induzione e favoreggiamento della prostituzione minorile, ha deciso di intraprendere la carriera da politico. Indovinate quale partito ha scelto per la sua candidatura? Esattamente quello, proprio il partito del suo amico Silvio Berlusconi, il Pdl.
Questo intervento non vuole essere una retorica difesa della “Res Publica” intesa come “Cosa Pubblica” per dirla “alla romana”, non vuole essere un discorso filo-bolscevico su quella che è la situazione delle nostre istituzioni in materia di istruzione e non vuole essere una lettura dogmatica della realtà ma un'analisi aperta a molteplici critiche costruttive. Questo articolo inoltre, vuole semplicemente essere una rilettura in chiave costituzionale delle dichiarazioni del Premier sulla diatriba scuole pubbliche/private.