sabato 3 ottobre 2009

Oggi manifestazione nazionale in difesa della libertà di informazione


La FNSI (sindacato unitario dei giornalisti italiani) ha indetto una manifestazione nazionale in difesa della libertà di informazione per oggi, sabato 3 ottobre, a Roma. La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi il 19 settembre scorso, ma è stata rinviata per la morte dei 6 militari in Afghanistan.

Alla manifestazione hanno già aderito: Articolo 21, CGIL, IDV, Sinistra e Libertà, PD, PRC, ARCI, ANPI, ACLI, Libertà e Giustiza, ANAC, SAI - Sindacato attori italiano - SLC CGIL, ApTI- Associazione per il Teatro Italiano e molte associazioni civiche e culturali, UCSI -Unione Cattolica Stampa Italiana, ActionAid, AMREF, Save the Children, Terre des hommes, VIS, WWF e World Vision.

La manifestazione si terrà oggi pomeriggio alle ore 16 in Piazza del Popolo a Roma. Purtroppo non potrò esserci, anche se avrei voluto.

Per chi non potrà esserci, potrà seguire la diretta della manifestazione cliccando qui.

Diritto di sapere, dovere di informare. Informare è un dovere!

4 commenti:

Lara ha detto...

E speriamo in bene.
Sono passata da te, come promesso, e ho trovato un blog molto interessante.
Complimenti di cuore!
Mi sono subito aggiunta ai tuoi seguagi :-)
Grazie e a presto,
Lara

Luca and Sabrina ha detto...

L'informazione dovrebbe essere libera per natura, fa specie che si debba manifestare per difendere quelle libertà che sono i diritti principi degli esseri umani, a maggior ragione di quegli esseri umani ai quali viene fatto credere che stiano vivendo in una democrazia, ma ancora una volta, quello che emerge è che il concetto di democrazia nel nostro paese si sta sempre più trasformando in un'utopia!
Baci da Sabrina&Luca

@enio ha detto...

non credo che la manifestazione dei giornalisti possa molto per la libertà di stampa! A vedere quello che si scrive oggi sui giornali o si vede in TV non direi che sia compromessa in Italia. Sono i giornalisti che non sono più quelli di una volta oggi mangiano tutti alla greppia di un padrone e fanno quello che LUI vuole esse facciano.

Andrea De Luca ha detto...

esatto @enio, condivido