domenica 10 luglio 2011

Milan in vendita per pagare il Lodo Mondadori

Ebbene si, quello che in tanti, compresa Nuovasocietà, avevano predetto già un anno fa si sta avverando: il pacchetto di maggioranza del Milan è praticamente in vendita.

Silvio Berlusconi, dopo la sentenza d'Appello di Milano deve pagare alla Cir di De Benedetti 560 milioni di euro per il Lodo Mondadori. Una cifra enorme, che però da qualche parte deve arrivare. Ed ecco che prende forma la vendita della società di via Turati. Un peso di cui liberarsi in fretta per la figlia Marina Berlusconi. Infatti lei aveva più volte consigliato il padre di lasciare il mondo del pallone. E ora l'opportunità di potere pagare la condanna con il denaro della vendita renderebbe tutto più semplice, con l'assenso del padre.

Infatti il Cavaliere è pronto a cedere. Andrebbe via da vincitore, dopo lo scudetto firmato Allegri, e manterebbe il titolo di presidente onorario. Berlusconi avrebbe rivelato questo piano ad un suo fedelissimo del Pdl, a cui avrebbe anche "confessato" che «un magnate russo è pronto a comprare il 51% del Milan».

Mentre Adriano Galliani conferma che la sentenza di Milano certo «non fa bene al Milan», ma che comunque secondo il suo parere «Silvio Berlusconi farà ogni sforzo per mantenere i rossoneri in cima al mondo», il sospetto (quasi certezza ormai) che alleggia nell'aria è che il calciomercato di quest'anno sarà basato proprio sulla vendita della società e non sull'acquisto di qualche campione. Inoltre all'orizzonte s'intravvede un'asta tra russi e arabi, che, dopo essere diventati sponsor con la Fly Emirates, punterebbero ad entrare definitivamente in cabina di comando.

Comunque sia appare difficile che Silvio Berlusconi, dopo 25 anni di successi, inizierà la prossima stagione calcistica nuovamente come patron dei rossoneri.

1 commento:

notizie del futuro ha detto...

http://notiziedelfuturo.blogspot.com/2011/07/boom-bot-e-calciomercato.html
BOOM: presto il Milan venderà i suoi titoli per finanziare debiti