domenica 29 agosto 2010

“Se tu non fossi tu”. Il Cav torna a cantare con Apicella. A ottobre il Cd

Mentre gli italiani sono costretti a fare i conti con una crisi economica devastante il Cavaliere torna a cantare insieme al suo inseparabile amico, Apicella. La passione del Cavaliere per la musica arriva da lontano: ama scrivere i testi e poi si diverte a cantarli, soprattutto accompagnato dalla chitarra dell’artista partenopeo conosciuto dieci anni fa durante una cena elettorale all’Hotel Vesuvio di Napoli.

“‘Se tu non fossi tu’ sara’ il pezzo di punta della compilation, dice Apicella. Sara’ venduto anche come singolo e con il presidente Berlusconi stiamo pensando a un video”. Un progetto che sa tanto di propaganda elettorale in vista delle possibili elezioni politiche.

Ecco alcune strofe in anticipo: ‘Se tu non fossi tu, sarebbe meglio, faresti parte solo di un dettaglio…’ “Il cd con 13 pezzi - dice - uscira’ il 9 ottobre in tutta Italia. Aspetto che passi questa maretta e poi, impegni di governo e politici permettendo, prendero’ un appuntamento con Berlusconi per definire il tutto”. Altri titoli del disco sono: ‘Ma se ti perdo’ e ‘Quann ‘o core’. ‘Stay with me’, invece, ha solo il titolo inglese mentre il testo e’ scritto in italiano. Questo album in preparazione sarebbe il quarto della serie. In cantiere, rivela Apicella, c’e’ anche un altro brano, in dialetto napoletano, che pero’ non fara’ parte del nuovo cd: ‘O core dint’ ‘o zucchero’.

Fonte: Dazebao

1 commento:

Mezzo blogger ha detto...

Il Tg1 si prepari. Una recensione non si nega a nessuno.