mercoledì 7 ottobre 2009

Le frasi inutili e senza senso di Berlusconi


La sfacciataggine e le cavolate di Berlusconi crescono giorno dopo giorno. E così, come succede ancora in Abruzzo, lo showman si 'scatena' anche a Messina.

"Quello che ho visto dall'elicottero è davvero impressionante. Meno male che siete scampati. Sono felice di vedervi qui. Per poco non veniva giù l'intera montagna. Coraggio state tranquilli".

Una frase che, secondo me, non ha senso da dire. Tante persone non sono lì, e altre ancora non si sa se sono vive o morte. Per fortuna si tratta di due centri piccoli, e se erano due grandi città?

"La ricostruzione costa troppo e non è sicura. Quindi faremo come all'Aquila: nuove abitazioni in altre zone ma sempre all'interno del tessuto urbano".

Sappiamo benissimo, senza se e senza ma, che la tragedia a Messina è nata soprattutto per la cementificazione e per l'abusivismo. E Silvio che fa? Vuole costruire nuove case altrove. E mi domando: con quali garanzie su nuove frane o allagamenti, o eventuali terremoti, visto che Messina è una zona ad altissimo rischio sismico? Perchè nessuno glielo dice?

"Ma qui è possibile stare d'inverno. C'è il riscaldamento per far stare comoda questa gente".

Presa per il culo gigantesca. Ma perchè non si è chiesto se sta comoda la gente in Abruzzo, quella che sta nelle tende al freddo per intenderci, quella che non ha ancora una casa. Loro stanno comodi?

"Troveremo dei terreni nel messinese e lì costruiremo dei quartieri con case di solo 3 piani, vivibili, con giardini, piante, fiori. Dentro ogni casa, arredata, ci sarà tutto quello che serve per vivere, come all'Aquila".

Sarebbe servito un piano in accordo tra maggioranza e opposizione, con fondi stabiliti negli anni per la lotta al dissesto idrogeologico. Altro che piante e fiori, caro Silvio. Anzi, volevate liberalizzare la cementificazione, aumentando le cubature, cosa dannosa in casi come questi.

"Mi auguro si possa stanziare un miliardo per le zone a rischio idrogeologico così come fatto con le zone a rischio terremoto".

Un miliardo di euro, ma dove? Ogni finanziaria significa togliere i soldi da qualche parte per metterli da un'altra. Il governo per finanziare le ultime cose ha tolto soldi destinate a ben altre cose. Per trovare un miliardo di euro che faranno? Ah già, i soldi dello scudo fiscale! Ma ho la sensazione che servano per altre cose visto che era già tutto previsto.

5 commenti:

marco ha detto...

nessun commento, speriamo muoia presto...

Anonimo ha detto...

c'e' un'altra frase che ho registrato al tg2 di alcuni giorni fa nell'edizione (mi pare)delle 17,00.berlusconi: i morti sono 20, i dispersi circa 30,penso che alla fine ci saranno almeno 50 morti.
a voi i commenti.

pietro ha detto...

un genio assoluto!

Andrea De Luca ha detto...

come al solito frasi inutili

Anonimo ha detto...

questa abominevole persona vede in ogni tragedia sempre la stessa ricetta:appalti secretati e superveloci come in abruzzo per la ricostruzione (con considerevoli rischi di infiltrazioni mafiose),guadagno per le aziende degli "amici",favori che prima o poi gli sarano restituiti (gli appalti segretati delle ricostruzioni fanno gola a parecchie canaglie senza scrupoli e sono assolutamente al di fuori di ogni pubblica verifica),quindi se 1+1 fa 2,lento e inesorabile come la morte silviuccio si prepara a sferrare un altro duro colpo dei suoi a danno dell'italia intera...mah...che ne sarà di noi?