lunedì 12 ottobre 2009

Roma, ancora una aggressione a due gay

Non sono passate neanche 24 ore dalla manifestazione contro l'omofobia, organizzata sabato a Roma, che un'altra volta dei ragazzi gay vengono presi di mira. Si tratta di due ragazzi che stavano camminando in una zona centrale di Roma, nei pressi di via del Corso. Sono stati avvicinati da 6 giovani su due scooter, che li hanno circondati. All'improvviso uno degli aggressori ha colpito uno dei due ragazzi con violenza, prima in faccia e poi nell'inguine, ingiuriandoli. Dopo di che i sei sono andati via.

Ad aggravare la situazione, come denuncia il ragazzo aggredito, il fatto che una pattuglia della polizia Municipale poco distante non sia intervenuta; come non sono intervenuti i tanti romani che hanno assistito alla scena. Solo due turisti toscani hanno prestato supporto alle due vittime dell'aggressione.

Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha deplorato pubblicamente l'aggressione; ma è evidente che finchè non sosterrà apertamente il diritto di tutti a camminare liberamente per strada e il diritto ad essere tutelati sempre e comunque, questi episodi continueranno, sia le aggressioni contro i gay, sia i lanci di bombe e molotov contro i loro luoghi di ritrovo.

Fonte: Julienews.it

3 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Mi chiedo come possa tutelare le coppie omosessuali un sindaco facente parte del partito che ne osteggia il riconoscimento.

NoirPink - modello PANDEMONIUM ha detto...

E arriva la legge contro l'omofobia.

"Certo, dal punto di vista morale ci fanno schifo. Certo, il loro amore è solo perversione. Certo, le loro famiglie sono solo coppie che Dio ci scampi dal riconoscere. Certo, niente adozioni perché sono un po' pedofili. Certo, niente Pride perché sono esibizionisti. Certo... Però, cari camerati, evitate di ammazzarli di botte!".

Andrea De Luca ha detto...

hai ragione sciuscia