mercoledì 28 ottobre 2009

Gentilini condannato: istigazione al razzismo. Uno sceriffo contro extracomunitari e gay


Prima o poi doveva succedere. È toccato a Gentilini beccarsi, ieri, la condanna per istigazione al razzismo con annessa multa di 4000 euro. All’ex sindaco di Treviso sono costate care le parole urlate dal palco della Festa dei Popoli Padani a Venezia.

“Voglio eliminare - aveva detto - i campi nomadi, voglio eliminare dalle strade quei bambini che vanno a rubare in casa degli anziani” ed ancora “voglio una rivoluzione contro chi vuole aprire moschee e tempi islamici” dicendosi pronto “ad aprire una fabbrica di tappeti per regalarli agli islamici perchè vadano a pregare nel deserto e non a casa nostra”. E ancora “Voglio la rivoluzione contro i clandestini. Voglio la rivoluzione contro i campi dei nomadi e degli zingari. Io ne ho distrutti due a Treviso” e qui potete trovare parte di quel discorso.

Frasi queste che hanno portato il Gup di Venezia Luca Marini a condannare “Lo sceriffo” alla pena pecuniaria e soprattutto, cosa che sia a lui che ai militanti leghisti dispiacerà più di ogni altra cosa, al divieto per tre anni di partecipare a comizi politici.

Ovviamente Gentilini si difende e tramite il suo avvocato, Luigi Ravagnan, sostiene che ricorrerà in appello anche perché sostiene che quelle non erano affatto frasi a sfondo razzista e che “non c’era nessuna maliziosità contro le razze, bensì il sostegno ad idee ben note del mio assistito finalizzate all’integrazione tra etnie diverse”.

Integrazione tra diverse etnie, dice così l’avvocato e lo stesso Gentilini sottolinea si è andati contro “un uomo che, per le proprie idee, è abituato ad andare all’assalto e ad esporsi al fuoco nemico porgendo il proprio petto mentre qualcuno è pronto a spararmi alle spalle”.

Gentilini non è nuovo a questo tipo di uscite e come altri esponenti della lega dà il “meglio” di sé quando da un palco vede le bandiere verdi. Gli extracomunitari - africani ovviamente - sono uno degli obiettivi preferiti dallo sceriffo, ma non solo da lui (ricordiamo Calderoli e la sua maglietta anti islam, il maiale portato davanti la moschea, piuttosto che la disinfestazione dei treni da parte dell’europarlamentare leghista Borghezio), e famose sono le sue prese di posizione sulle panchine in città da abolire, dato che erano dormitori per gli extracomunitari, piuttosto che l’uscita sugli extracomunitari da vestire da leprotti e impallinare, ma ne ha anche per Roma Ladrona e per gli omosessuali (“culattoni” per Gentilini) contro i quali ci vuole una “pulizia etnica”.

Servirà da lezione questa condanna? I dubbi, purtroppo, rimangono.

3 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

La notizia mi sconvolge.
Pareva una così brava persona, quando urlava in quei comizi.

Arcureo ha detto...

Non servirà ad un cazzo. Gentilini è il distillato dei suoi elettori.
È un'acquavite di razzismo e intolleranza.
Lui dice in piazza quello che moltissimi mugugnano al bar.

Andrea De Luca ha detto...

giusto alessandro...