giovedì 1 ottobre 2009

Emergenza rifiuti, riesplode la rabbia e tornano i roghi, almeno 30 incendi

Palermo è di nuovo soffocata dai rifiuti, riesplode l'esasperazione dei cittadini e tornano i roghi. Trenta incendi sono stati appiccati la notte scorsa a cassonetti e a cumuli di pattume che marcisconono praticamente in tutta la città.
Vi sono quartieri, come Partanna, Mondello e Bonagia, dove da oltre dieci giorni non viene effettuata la raccolta a causa delle continue difficoltà dell'azienda comunale Amia che non riesce a risollevarsi dal deficit benchè il Comune nell'ultimo anno abbia aumentato del 175% la Tarsu, oggi tra le più alte d'Italia.

I roghi hanno impegnato i vigili del fuoco fino alle 5.30 del mattino. In via Piave, nel quartiere Montegrappa, in quattro ore sono stati innescati tre incendi ai mucchi di spazzatura che avevano trasformato la strada in una discarica. Roghi di vaste proporzioni, da cui si è sprigionato un denso fumo nero, anche in via Conte Federico a Brancaccio, in via del Bassotto a Bonagia, in via Bernini all'Uditore, in via Enrico Albanese nei pressi del carcere dell'Ucciardone, in viale delle Scienze vicino alla cittadella universitaria, in via Imera. In alcuni casi, persone che vedevano le fiamme avvicinarsi pericolosamente alle loro abitazioni hanno chiesto l'intervento della polizia.

Fonte: L'altra notizia

3 commenti:

Adriano Smaldone ha detto...

prima o poi succedere anche al nord e li ce ne faremo risate

Andrea De Luca ha detto...

L'emergenza rifiuti non è ancora risolta, e le telecamere sono sparite...

Matteo ha detto...

Esattamente la stessa identica situazione di Napoli, solo che questa volta i media non hanno sollevato tutto quel casino che c'era stato allora. Sarà perché in Campania c'è una giunta regionale di centrosinistra e all'epoca un governo nazionale anch'esso di centrosinistra mentre in Sicilia una giunta di destra con un governo nazionale di destra?