venerdì 23 ottobre 2009

La mia opinione sul gruppo 'Uccidiamo Berlusconi' su Facebook

In questi giorni c'è stato un acceso dibattito per quanto riguarda il famoso gruppo su Facebook, 'Uccidiamo Berlusconi'. I nostri esponenti politici hanno detto la loro. Angelino Alfano ha parlato di una situazione di grave pericolo per Berlusconi. Roberto Maroni ha dichiarato la sua intenzione di chiudere il gruppo.
Ora voglio dire anche io la mia. Innanzitutto c'è da dire che il gruppo rispetta le regole previste per l'utilizzo di Facebook. Cose che non vi sto dicendo io, ma che sono state dette proprio dai creatori del social network, in California. A me personalmente, poi, pare che solamente il nome del gruppo poteva far discutere. E infatti è stato cambiato in 'Berlusconi, adesso che abbiamo la tua attenzione... rispondi alle nostre domande'. Un titolo sicuramente meno pesante del precedente.

Sapete benissimo che su Facebook esistono tantissimi gruppi simili che inneggiano alla violenza e addirittura ad uccidere qualcuno. Ci sono gruppi che vogliono uccidere Di Pietro, Franceschini, Santoro, Travaglio, i comunisti e chi più ne ha più ne metta.

Mi sorge spontanea una banalissima domanda. Come mai tante polemiche per questo gruppo mentre per gli altri, che sono stati creati sul social network da molto più tempo, nessuno ha mai detto niente? Se c'è il pericolo per Berlusconi perchè gli altri non devono essere in pericolo? Se poi, come ha detto Maroni, bisogna chiudere il gruppo, perchè non lo si fa anche con gli altri?
Domande che molti sicuramente non si sono poste.

3 commenti:

serenella ha detto...

C'è solo un problema: questo gruppo, come gi altri, solo di una totale idiozia. Inutili, senza idee. Nessun valido proposito. Che scompaiano tutti.

@enio ha detto...

ormai prendersela con silvio è diventato lo sport nazionale, non ci si fa più caso. Il gruppo io lo chiuderei subito per superata stupidità, non basta santoro a menarcela adesso anche il gruppo di facebook.

Andrea De Luca ha detto...

Se non si era capito nell'articolo, sono assolutamente contrario alla creazione di questo gruppo