venerdì 9 ottobre 2009

La satira sul Lodo Alfano

La satira si è scatenata (e continua a scatenarsi) sulla bocciatura del Lodo Alfano. Vi posto alcune cosette divertenti che ho trovato per la rete. Risate assicurate! Buon divertimento!

Iniziamo con alcune vignette:






Ed ecco una serie di video. Il primo, secondo me, è assolutamente geniale! Una parodia di una celebre canzone di Ligabue:







Infine tra i tantissimi gruppi che sono stati creati su Facebook immediatamente dopo la bocciatura del lodo, mi ha colpito questo: Silvio altro che puttane, ora sono cazzi!

10 commenti:

Mcloud ha detto...

Ciao Andrea sono Maurizio del blog "Il Volo del Falco". Grazie per la tua visita. Accetto volentieri lo scambio link, perchè sono favorevole alla libertà d'espressione, pur mantenendo una mia "autonomia" di idee e ideali.
Comunque il tuo blog mi sembra fatto bene sia nella grafica che nei contenuti.
A presto

Claudio ha detto...

Scusate, ma come potete dire che in Italia manca la libertà di informazione quando voi pubblicate ste cretinate, quando c'è una specie di cantastorie ridicolo che si fa chiamare Tony Troia (quando si dovrebbe far chiamare Tony il cretino), quando la Rai con AnnoZero mette in ridicolo il governo, quando su Facebook ci sono gruppi che sono contro Berlusconi? Io rimango sempre dell'idea che vi state rendendo ridicoli (inclusa la stampa estera). Come ho scritto nel mio blog, c'è un golpe portato avanti dalla Magistratura politicizzata (che per fortuna no è tutta così). E non mi venite a dire che non ci sono giudici politicizzati quando all'interno del CSM ci sono frange che appartengono a MD, Magistratura Democratica, ovviamente orientata a sinistra (estrema) di cui fa parte anche la Gandus.
Il bello è che voi più continuate a comportarvi così, e più Berlusconi aumenta il consenso. Contenti voi....

NADIA ha detto...

hola Andrea :D
io direi che è meglio rimanere con i piedi per terra e aspettare gli eventi che tanto sereni non saranno....
hasta siempre!!!

kaptainweirdo ha detto...

Mamma mia, ieri sera dovevate vedere Ghedini mentre Vauro mostrava le vignette...

Bruno ha detto...

@ claudio
ma cosa vai dicendo? avete disintegrato le palle con i vs consensi, statistiche e governo basato su spot pubblicitari. incominciamo a farci processare poi si vedrà.....
poi andremo anche a vedere in abruzzo, a napoli, ad acerra, 1.800.000 persone a 0 euro al mese, alitalia, ... ma piano piano uscirà tutto .....
libertà di informazione? dobbiamo fare un elenco delle proprietà o basta il conflitto di iteressi?
siamo ridicolizzati e derisi in tutto il mondo, un motivo ci sarà o sono tutti comunisti e golpisti?
e toglietevi le fette di salame da davanti gli occhi....
w la satira, w annozero ballaro' internet, w L'INFORMAZIONE VERA e soprattutto w chi la pensa in modo diverso. Si puo' ancora esprimere qualche cosa se la si pensa in modo diverso o dobbiamo tacere e tirare fuori le bandierine del PDL e battere le mani?

@enio ha detto...

mi è piaciuta un casino la vignetta di albertocane.blogspot.com e l'interpretazione del lodo alfano, fatta in maniera magistrale! Queste sono le cose che fanno incazzare silvio!

Anonimo ha detto...

w la satira. ti aspetto sul mio blog, un saluto.

Crocco1830 ha detto...

Finalmente, dopo mesi e mesi, dei bei momenti in cui ridere (non dico spensierati ma) con un po' di maliziosa serenità.

Andrea De Luca ha detto...

Claudio so che la pensi diversamente da me, ma ti dico che anche la satira è una forma di libertà di espressione.

E poi non è assolutamente vero che i magistrati e la consulta che ha bocciato il lodo è tutta di sinistra. Berlusconi purtroppo vede rosso dappertutto

natascia ha detto...

ora aspettiamo con ansia che il premier si dimetta...