martedì 22 dicembre 2009

Un altro partito?


Nichi Vendola ha 'fondato' un nuovo partito. Sinistra, Ecologia, Libertà. Qui in alto il simbolo. Un partito che, secondo il governatore della Puglia, «si colloca nel centrosinistra» e che lavorerà perchè «si possa realizzare una estensione dell’alternativa» capace di «allargare le crepe e le contraddizioni del blocco di consenso al governo delle destre».

Ma era proprio necessario un altro partito? Secondo me Vendola avrebbe dovuto convergere su Rifondazione Comunista. Più sinistra spaccata, meno forza!

5 commenti:

LA FONTE ha detto...

Più sinistra spaccata? Ma quale sinistra vedi caro amico Di Pietrista? In Italia l'unico vero governo di sinistra lo ha fatto Nichi Vendola nei suoi 5 anni di governo in Puglia!
E non a chiacchere, non sbandierando un'antiberlusconismo Berlusconeggiante per raccogliere i voti di sinistra in un partito che per me di sinistra non è, con i fatti, con le leggi per l'integrazione degli immigrati, con le leggi per la riduzione della diossina (ILVA), con "Bollenti spiriti" con l'esclusione dalla Politica e dalla sanità pugliese di un personaggio antico, da vent'anni padrone della mala-sanità voluto dal PD e dal PDL che è TEDESCO!
Vendola è da solo in Puglia, da solo contro tutti i poteri forti e contro i partiti degli interessi privati, compreso IDV che teme che appoggiando vendola possa cedere a livello nazionale voti a S&L!!!

Cappellaio ha detto...

io credo che vendola meriti una chance anche a livello nazionale. in questo scenario di un pd immobile e di una sinistra troppo estremista o di una presunta sinistra giustizialista, spero che questo nuovo movimento ia davvero un movimento di sinistra. ma di una sinistra nuova, di governo possibilmente. perchè di questo la gente ha bisogno. Complimenti per il blog.

Cappellaio

@enio ha detto...

se ne sentiva la mancanza di un altro partitello !

Danio Aloisi ha detto...

SEL non è affatto un partitello e non deve convergere su Rifondazione perchè gran parte degli iscritti (30000 in un mese)sono persone che non hanno mai avuto una tessera di partito. Vendola rappresenta la politica pulita, la Politica con la P maiuscola in un contesto nauseante a destra come a sinistra. Siamo pugliesi e abbiamo la fortuna di averlo Presidente e non cederemo al volere di qualcuno (ahimè compreso IDV) di interrompere un esperienza positiva come la sua presidenza.

Andrea De Luca ha detto...

staremo a vedere