mercoledì 7 ottobre 2015

Don Gino Flaim giustifica i pedofili: "I bambini cercano affetto e qualche prete cede: posso capirli"


"La pedofilia posso capirla, l'omosessualità no". Sono queste le parole di Don Gino Flaim, collaboratore pastorale della chiesa di San Pio X a Trento, che a ‘L’Aria che tira’ dà la sua personale opinione sul tema della pedofilia nella Chiesa, giustificandola. "I bambini li conosco, purtroppo cercano affetto perché non ce l'hanno in casa e qualche prete può anche cedere".

Sarebbero i bambini a "cercarsela", insomma. "In buona parte sì", risponde don Flaim. Poi sull'omosessualità: "Esiste nella Chiesa perché è una comunità di peccatori. Le malattie, come l'omosessualità, vengono".

La diocesi si dissocia. "Revocati l'incarico di collaboratore pastorale e la facoltà di predicazione" al sacerdote don Gino Flaim, "finora collaboratore pastorale della parrocchia di San Giuseppe a Trento". Lo comunica l'arcidiocesi di Trento, "in seguito alle dichiarazioni rilasciate all'emittente televisiva La7 nella trasmissione 'L'aria che tirà di oggi, martedì 6 ottobre. La Chiesa di Trento si dissocia pienamente dalle dichiarazioni rilasciate da un anziano prete diocesano all’emittente televisiva La7, nell’ambito della trasmissione “L’aria che tira”, andata in onda nella giornata odierna. Egli, interpellato dalla cronista in un contesto del tutto casuale, ha espresso argomentazioni che non rappresentano in alcun modo la posizione dell’Arcidiocesi di Trento e il sentire dell’intera comunità ecclesiale". Questa è la dichiarazione rilasciata dall'ufficio stampa dell'Arcidiocesi di Trento in merito all'intervista rilasciata da don Gino Flaim, riportata dal Corriere delle Alpi.

Fonte: L'Huffington Post

Nessun commento: