giovedì 22 ottobre 2015

Cosa sappiamo dell’aggressione nella scuola in Svezia

La polizia davanti alla scuola a Trollhättan, nel sudovest della Svezia, in cui uomo è entrato con una spada e ha ferito due persone. (Bjorn Larsson Rosvall, Reuters/Contrasto)

Due persone sono morte stamattina dopo che un uomo armato di spada le ha aggredite in una scuola a Trollhättan, nel sudovest della Svezia. L’aggressore è stato colpito dalla polizia ed è morto in seguito a causa delle ferite riportate. Ecco cosa sappiamo finora della vicenda:

  • Verso le 10.10 la polizia ha ricevuto una telefonata dalla scuola Kronan di Trollhättan, che denunciava un’aggressione. Secondo i testimoni, un uomo vestito di nero, che indossava una maschera del personaggio di Star wars Darth Vader, era entrato nelle aule dell’istituto e aveva cominciato ad accoltellare gli studenti e i professori.
  • Nell’attacco sono morte due persone: un insegnante e uno studente. Un altro studente e un uomo adulto sono rimasti gravemente feriti e ricoverati in ospedale. Sono in condizioni gravi ma stabili.
  • La polizia ha sparato due volte all’aggressore. Uno dei colpi è andato a segno. L’uomo è stato ricoverato ed è morto poche ore dopo in ospedale a causa delle ferite riportate. Si tratta di un residente locale di 21 anni, incensurato. Secondo la polizia, l’aggressore non aveva legami diretti con la scuola. La polizia non ha fatto ipotesi sul movente dell’attacco.
  • Trollhättan è una città industriale di circa cinquantamila abitanti, che si trova a un’ora di distanza da Göteborg, la seconda città della Svezia.

Fonte: Internazionale

Nessun commento: