martedì 13 ottobre 2015

Due attentati a Gerusalemme

Tre persone sono morte e oltre 20 sono rimaste ferite in due attentati contro la popolazione israeliana avvenuti questa mattina a Gerusalemme

Credit: Ronen Zvulun

Almeno tre persone sono rimaste uccise e oltre 20 ferite in due attentati avvenuti simultaneamente questa mattina a Gerusalemme.

Il primo attacco è avvenuto nel quartiere di Armon Hanatziv, dove due palestinesi hanno aggredito con coltelli e armi da fuoco alcuni passeggeri che viaggiavano su un autobus. Una persona è rimasta uccisa ed entrambi gli assalitori sono stati catturati sul posto, ha affermato il portavoce della polizia Micky Rosenfeld. 

Quasi contemporaneamente è stato condotto un altro attacco a Malkei Israel Street, nei pressi del rione ebraico ortodosso di Mea Shearim, dove un uomo alla guida di un auto si è diretto verso alcune persone in attesa alla fermata di un autobus. L'uomo è poi sceso dall'auto e ha cominciato ad attaccare le persone lì presenti con un coltello. Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite.

Questi attacchi, assieme ad altri due condotti precedentemente nella città israeliana di Ra'anana, a nord di Tel Aviv, segnano l'apice di un'ondata di violenza che dura ormai da un mese.

Nella mappa i luoghi degli attentati


Fonte: The Post Internazionale

Nessun commento: