venerdì 30 ottobre 2015

Messina: «Oggi riprende l’erogazione dell’acqua»

Lo ha fatto sapere il sindaco Renato Accorinti: «Il giasto dovrebbe essere riparato». La città senza servizio idrico per 6 giorni


Il calvario di Messina, senza acqua da sei giorni, potrebbe concludersi in giornata. A comunicarlo è il sindaco Renato Accorinti. «Già dalle nove di oggi – ha fatto sapere il primo cittadino – potrebbe riprendere l’erogazione dell’acqua, i tecnici Amam hanno lavorato tutta la notte sulla condotta di Fiumefreddo e ora il guasto dovrebbe essere riparato».

LEGGI ANCHE: Lo scandalo (silenzioso) di Messina senza acqua da 5 giorni

MESSINA, VERSO L’EROGAZIONE DELL’ACQUA - «Ritengo che tra oggi e domani – ha detto ancora Accorinti – l’acqua dovrebbe arrivare nelle case. Anche il bypass che stiamo realizzando tra l’acquedotto dell’Alcantara e quello di Fiumefreddo dovrebbe essere pronto in giornata. È stata un’emergenza incredibile e non vogliamo che accada più per questo chiederemo comunque lo stato di calamità affinché arrivino i fondi per mettere in sicurezza la condotta in ogni punto. Ora andrò all’Anci nazionale a Torino e da li chiederò con forza un aiuto per la città di Messina».

(Foto di copertina: ANSA / Gianluca Rossellini)

Fonte: Giornalettismo

Nessun commento: