martedì 24 gennaio 2017

Un elicottero del 118 cade vicino L'Aquila, tutti morti i 6 a bordo

Il mezzo di soccorso è precipitato tra il capoluogo abruzzese e Campo Felice durante un'operazione di recupero di un ferito dai campi da sci

L'elicottero del 118 è precipitato mentre recuperava un ferito dalle piste da sci di Campo Felice

Un elicottero del 118 è precipitato nella provincia de L’Aquila, tra il capoluogo e la località sciistica di Campo Felice, nella tarda mattinata di martedì 24 gennaio 2017.

Il velivolo è stato individuato in località Vecchia Miniera semi-distrutto. RaiNews24 rende noto che le sei persone a bordo sono tutte morte.

Sono in corso le operazioni di recupero dei corpi.

Sul posto - a poche centinaia di metri dall'hotel La Vecchia Miniera, in una zona montuosa a circa 1600 metri di altezza e coperta di neve - sono intervenuti numerosi uomini e mezzi, ma i soccorritori hanno raggiunto l'elicottero a piedi.

Il mezzo di soccorso partito da Penne è caduto mentre era impegnato in una normale operazione di recupero di un ferito da un campo da sci. L'elicottero è con sei persone a bordo.

I testimoni hanno riferito di aver udito un boato. Il velivolo ha lanciato il segnale di crash da località Casamaina, comune di Lucoli.

Secondo quanto si apprende circa le condizioni meteo in zona c'è una fitta nebbia, il cielo è coperto da nuvole basse, il vento moderato e la temperature tra -2 e zero gradi.

Le squadre di soccorso sono state immediatamente mobilitate ma sono ostacolate nelle operazioni proprio dalla foschia.

(Alcune immagini dell'elicottero del 118 precipitato nell'aquilano. Credit: Twitter)



Fonte: The Post Internazionale

Nessun commento: