I rifiuti speciali sono costosi da smaltire. Un assioma che la camorra conosce fin troppo bene, lucrandoci dove e quando ciò è appena possibile. L’autostrada di Palma Campania è un esempio emblematico: plastica, ferro, gomma, asfalto, mattoni, rifiuti sminuzzati di qualsiasi tipo e, ultimo ma non per valore, una quantità enorme di amianto. Su quel fondo stradale era presente davvero ogni tipo di elemento in grado di mettere in pericolo, oltre che il già devastato ambiente circostante, anche la salute di chi ogni giorno transita su quell’asse viario.
A portare a galla il misfatto sono state le numerose piogge di questi giorni, che hanno evidenziato molti frammenti di eternit. Ora il tratto stradale è sotto sequestro, culmine di un’indagine iniziata mesi fa su alcuni camion che trasportavano tali rifiuti senza alcun tipo di autorizzazione, su appalto di una ditta di Roma che aveva poi subappaltato il tutto ad un’azienda casertana. Ora le indagini dei carabinieri si spostano verso il clan responsabile del fatto, si ipotizza quello capeggiato dal “boss dei due mondi” Mario Fabbrocino. (campaniasuweb)
3 commenti:
Azz... A chi è stata appaltata la ricostruzione dell'aquila?Spero non a una ditta casertana.
De Luca minaccia Travaglio:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2450041&yy=2010&mm=03&dd=05&title=de_luca_minaccia_travaglio
Disastro ecologico in Sardegna:
http://giornaleonline.unionesarda.ilsole24ore.com/Articolo.aspx?Data=20100308&Categ=2&Voce=1&IdArticolo=2437939
Posta un commento