A Pompei è crollata l'Armeria dei gladiatori. L'immagine è eloquente. Certo, il tempo e gli agenti atmosferici sicuramente hanno influito, ma ciò non giustifica assolutamente l'accaduto. E’ gravissimo che un bene così prezioso sia stato abbandonato e che ora nessuno si voglia assumere le responsabilità.
L’Italia è terra di arte, di archeologia e di storia, e il suo ricco patrimonio artistico e culturale è invidiato dal mondo intero. Sarà anche per questo motivo che
la notizia è stata riportata dalla stampa estera. Un investimento serio sui nostri monumenti e beni storici
potrebbe aiutare la nostra economia. Ma il governo ha effettuato drastici tagli al settore e ha altre cose a cui pensare. Io credo che un patrimonio come quello italiano dovrebbe essere tutelato e valorizzato. Ma ci accorgiamo che
non esistono dei piani di manutenzione, non esiste un programma di valorizzazione dei beni archeologici, non vengono destinati fondi per i restauri. Tutto questo è davvero triste.
Il crollo dell’Armeria dei gladiatori a Pompei riassume perfettamente le disastrose condizioni in cui versa l’Italia...
5 commenti:
Non c'è nessuno che faccia mai una controprova, indagini di verifica. Una notizia si dice e là muore.
http://ilblogdeglistudenti.blogspot.com/2010/11/pompei-crolla-la-casa-dei-gladiatori.html il problema è che Presa Diretta aveva già denunciato la cosa l'anno scorso come avevo fatto notare sul blog.
Ecco pronta una nuova possibile emergenza, da gestire con la protezione civile firmata B&B.
hai proprio ragione adesso il guaio c'e ma di chi è la colpa???
Povera Italia
Posta un commento