martedì 7 settembre 2010

Angelo Vassallo, morto ammazzato dalla camorra

La storia che vi raccontiamo oggi è molto triste. Siamo ad Acciaroli, un piccolo paesino della provincia di Salerno, affacciato sul mare e molto frequentato durante la stagione estiva. Ma purtroppo, come succede in molti paesini del Sud, anche qui per vivere bene c’è bisogno di stare zitti, far finta di non sapere dinanzi alla criminalità e alla camorra.

Il sindaco del paese Angelo Vassallo è stato ucciso stanotte mentre era alla guida della sua auto. Vassallo era una brava persona e si batteva per la legalità e contro le ingiustizie. Privilegiava la difesa dell’ambiente e non gli abusi edilizi rendendo le zone da lui amministrate le più ambite del circondario. E' stato ammazzato dalla camorra, proprio per questo.

Basta un colpo per uccidere un uomo. Ma una raffica di colpi in rapida successione significa che si è trattato di qualcosa in più. L’uccisione di un’idea, una mentalità positiva, nuova, pulita, fresca che alla camorra non piace.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Volevo comunicarti un cambio di indirizzo del mio blog denominato [Re]write di Giovanni Greco.
Qualora avessi ancora inserito nello scambio link, da noi concordato, il vecchio indirizzo: http://www.giovannigreco.eu/dblog
Ti prego di cambiarlo semplicemente in http://www.giovannigreco.eu praticamente togliendo la parte finale /dblog.
Grazie e a presto

Unknown ha detto...

Salve,
sono roberto amministratore del blog

http://linuxfreedomforlive.blogspot.com

intanto complimenti per il blog
sono appena diventato fans del tuo sito nella tua pagina facebook
volevo chiederti se potevi contraccambiare
la mia pagina la trovi

http://www.facebook.com/pages/LinuX-Freedom-for-Live/290943601160

ciao

Convenor ha detto...

Ti supplico il favore di mettere un link al nostro websito umile dall'Irlanda sul tuo sito web. Sarebbe un atto di gentilezza se volesse dire ai tuoi lettori sui nostri poveri sforzi.

Molte grazie a tutti!

Convenatore
Associazione San Conleth di Eredità Cattolica (Irlanda)