martedì 1 dicembre 2015

L’esplosione a Istanbul

Su un cavalcavia vicino a una stazione della metropolitana, la causa non è ancora chiara: ci sono feriti e la circolazione dei treni è rallentata (in aggiornamento)


Martedì pomeriggio c’è stata un’esplosione vicino alla stazione della metropolitana di Bayrampaşa a Istanbul, in Turchia, nei pressi di un cavalcavia pedonale. Secondo le prime notizie l’esplosione è stata sentita in diversi quartieri della città e ha provocato l’interruzione momentanea della fornitura di energia elettrica nella zona. Il quartiere è stato raggiunto da molte ambulanze e mezzi della polizia, che ha chiuso al traffico un’ampia zona intorno alla stazione della metropolitana. Il giornale Haberturk ha detto che l’esplosione è stata causata da una centralina elettrica, ma le notizie sono ancora poche e confuse. Varie testate dicono che ci sono feriti, almeno sei, mentre il governatore della provincia di Istanbul Vasip Şahinha detto che solo una persone è rimasta leggermente ferita e che la causa dell’incidente è ancora sconosciuta. Il sindaco di Bayrampaşa, invece, ha detto che l’esplosione è stata causata da una bomba costruita in casa e che ci sono almeno cinque feriti. La notizia di una bomba artigianale è stata data anche da diverse testate, tra cui CNN, che riportano fonti di polizia.


La circolazione sulla linea della metropolitana vicino a cui c’è stata l’esplosione, al momento, è rallentata e i treni viaggiano in modo alternato su un solo binario.

Un video dell’esplosione, ripreso da una telecamera per il controllo del traffico:



Segui la diretta de Il Post

Fonte: Il Post

Nessun commento: