lunedì 4 dicembre 2017

Pietro Grasso sarà il leader della sinistra

Ieri mattina il presidente del Senato ha tenuto il primo discorso da futuro candidato della lista che comprenderà MDP, Possibile e Sinistra Italiana

In un evento pubblico al palazzetto Atlantico Live di Roma, il presidente del Senato Pietro Grasso ha lasciato intendere che sarà a capo di una lista di sinistra alle prossime elezioni politiche. Grasso sarà sostenuto da MDP-Articolo 1, Possibile e Sinistra Italiana, i tre partiti che hanno organizzato l’evento pubblico di ieri. All’evento, chiamato C’è una nuova proposta, hanno partecipato moltissimi leader della sinistra: fra gli altri Roberto Speranza, Pippo Civati, Massimo D’Alema, Claudio Fava, Nichi Vendola, Pier Luigi Bersani e Stefano Fassina.

Nel suo discorso, stando a Repubblica, Grasso ha detto: «Serve un’alternativa all’indifferenza e alla rabbia inconcludente dei movimenti di protesta, alle favole bellissime che abbiamo sentito raccontare per decenni. Tocca a noi offrire una nuova casa a chi non si sente rappresentato. Una nuova proposta per il paese. Io ci sono».

Grasso ha 72 anni, è stato un apprezzatissimo magistrato antimafia ed è entrato in politica solamente nel 2013, quando fu eletto al Senato col Partito Democratico. In questa legislatura ha ricoperto il ruolo di presidente del Senato. Da tempo si parlava di un suo possibile impegno politico al di fuori del PD, da cui è uscito a fine ottobre.


(ANSA/MASSIMO PERCOSSI) 

Fonte: Il Post

Nessun commento: