giovedì 5 agosto 2010

Una laurea per Bossi!


Una laurea honoris causa in Scienze della Comunicazione a Umberto Bossi, per chiara fama da parte dell’università dell’Insubria, a Varese. Sponsor autorevole dell’iniziativa è addirittura il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Mariestella Gelmini.

Cioè, posso anche sorvolare sulla laurea honoris causa in Scienze della Comunicazione conferita qualche anno fa a Vasco Rossi, ma darla ad uno come Bossi che non si capisce quando parla e soprattutto che cosa dice è uno schiaffo a tutti gli studenti di comunicazione come me. Ho un dolore allo stomaco, vado a vomitare.

10 commenti:

Arcureo ha detto...

Ah perché invece Vasco Rossi, con le sue canzoni a base di "Eeeeee... e anche tu... equellacosalì... eeee... perché lo sai che io... e tuu... eeeee..."
MA CAZZO FINISCI UNA FRASEEEEEEEEE!!!

(Giusto per dire che io non avrei sorvolato manco su quella a Vasco, ecco)

Andrea De Luca ha detto...

Arcureo ma almeno Vasco è un cantautore (premetto che non è il mio cantante italiano preferito). Bossi comunica cosa?

Luca and Sabrina ha detto...

Quello che penso di Bossi ti farebbe chiudere il blog, ma il vero problema è la Gelmini ed il suo mentore. Quando leggevo, tanti anni fa, di Gelli e amici ero spaventato, purtroppo oggi ho le certezze. I veri oscar della comunicazione sono quelli che si sono inventati la P3 per far dimenticare la P2.
Luca

Arcureo ha detto...

Bossi comunica quello che serve a sta classe politica per tenere in scacco tutti. La paura verso qualcosa (non importa cosa) mista ad un confuso orgoglio per un senso di appartenenza a qualcosa d'altro (che possibilmente non richieda nessuno sforzo... capirai che stronzata sentirsi orgogliosi per essere semplicemente nati in un posto! Non già essere orgoglioso eventualemnte per quello che hai fatto nella vita, ma per un semplice caso anagrafico. Guarda che è assurdo, eh?! Eppure...)

Francesca ha detto...

Vasco meriterebbe una laurea di un altro tipo. Se anche tu vuoi avere la laurea ad honorem come Bossi cerca almeno di farti amico il Trota, facendogli credere che non tifi l' Italia!

Francesca ha detto...

Per Arcureo: Bossi probabilmente non riesce a completare una frase perché ha avuto un ictus. Mi dirai: "Allora che se ne stia a casa!" Su questo ti darei ragione!

Francesca ha detto...

Scusa Arcureo, non parlavi di Bossi.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/07/fosse-la-volta-buona-che-si-laurea/48492/

Francesca ha detto...

Vignetta di Stefano Disegni sui ricercatori:
http://www.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2010/08/Ricerca.jpg

Francesca ha detto...

Per la laurea a Bossi ci pensa un suo amico rettore!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/12/insubria-il-senato-accademico-si-spaccasulla-laurea-ad-honorem-a-umberto-bossi/49712/

Anonimo ha detto...

Meritevole di laurea onoris causa,
certamente !
per il bon ton, per avere
onorato i simboli del nostro Paese,
e l'avere lottato strenuamente per
assicurare la tranquillità
economica familiare, "la sua".