lunedì 9 agosto 2010

Sconfiggere Berlusconi ed il Berlusconismo è facile (se sai come farlo)


1) Spegni una volta e per tutte la televisione: serve ad evitare il controllo, l'ottimismo, la persuasione e Minzolini.

2) Parla al cellulare, soprattutto in ufficio o per strada, sempre con vivavoce attivato. Il nostro diritto alla privacy non può diventare il loro dovere a delinquere: male non fare, paura non avere.

3) Distruggi tutto ciò che è gossip e ti circonda: Belen e Corona non esistono, pensa al processo Dell'Utri piuttosto.

4) Ignora per strada, al bar, nei sexy shop, ovunque tu sia, volantini e manifesti elettorali del PDL: il Partito dell'Amore non esiste, come Cupido, in fondo dovresti saperlo.

5) Usa solo Internet per reperire notizie, conoscenza e verità: ricorda sempre di valutare l'attendibilità della fonte, e che tutto ciò che non è Internet quasi sempre è Silvio.

6) Procurati il testo della Costituzione Italiana, leggi attentamente ed impara un articolo al giorno: sapere da dove vieni, potrebbe anche servirti a capire dove arrivare.

7) Ama la politica come te stesso e come il tuo futuro: tieni presente che non sei un Presidente del Consiglio, ma nemmeno uno costretto a vivere per gli interessi degli altri.

8) Ricorda che le donne quando parlano vanno guardate soprattutto negli occhi: ascoltale prima di sbavare, non sono tette e culi, e non sono nemmeno quelle che hai visto a Villa Certosa.

9) Odia la guerra, tutto ciò che le somiglia e tutto ciò che a che fare con essa: anche se è meglio vivere come un soldato, che come un suddito.

10) Per sconfiggere Berlusconi ed il Berlusconismo non basta essere antiberlusconiani o vantarsi di esserlo: bisogna sconfiggerlo. E basta poco (se sai come farlo).



"Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle" (Voltaire)

Fonte: Cogito Ergo Vomito

2 commenti:

Francesca ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/09/certosaville-e-tocqueville/48896/

Francesca ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/08/10/solo-veronica-ci-puo-salvare/49184/