sabato 18 dicembre 2010

Piccolo sfogo

Qualche giorno fa, durante un dibattito su Facebook, ho avuto un diverbio con alcune persone riguardo questo blog. Mi hanno accusato di essere troppo di parte e di scrivere e pubblicare solo determinate notizie che fanno comodo a me e che vanno a ledere l'attuale governo Berlusconi. Con questo post vorrei chiarire alcune cose.

Innanzitutto nella presentazione del blog, in alto a destra, c'è scritto:

Informare è un dovere è un blog che nasce con lo scopo, o meglio il dovere, di informare correttamente tutti. La rete (nonostante i vari tentativi per imbavagliarla) rimane forse l'unico strumento di informazione libera. Ed è proprio la rete che dobbiamo sfruttare se vogliamo conoscere ed apprendere tante notizie che i media tradizionali ci forniscono in maniera non del tutto completa e precisa o, addirittura, non ci diranno mai.

Io cerco di informare correttamente tutti ma non con articoli e notizie che fanno comodo a me. Nella presentazione del blog non c'è mica scritto che questo blog è contro Berlusconi! Se non erro (e non voglio, credetemi):

- negli ultimi 2 anni (in pratica dall'apertura di questo blog) una serie di decreti ed emendamenti hanno cercato di zittire la rete (il c.d. bavaglio) e, manco a dirlo, sono stati presentati da deputati del PDL...
- la quasi totalità dell'informazione fa comodo ad altri, non di certo a me...

Dunque notate che i nodi vengono al pettine, come recita anche un famoso proverbio.

Ma detto questo, nel disclaimer del blog c'è scritto:

- PREMESSA IMPORTANTE: Questo blog è di sinistra, dunque fazioso.

Che il mio blog tende a sinistra, credo si noti e sia palese. Ma schierarsi apertamente non mi pare sia un dramma (non lo è mai stato). Ci sono anche tantissimi 'blog di destra'. Fa parte della democrazia. E poi penso anche che ognuno di noi è libero di fare quello che vuole. Fino a prova contraria, è democrazia anche questa.

Se a qualcuno non piace questo blog può liberamente scegliere di non tornarci più.

Andrea De Luca

2 commenti:

NoirPink - modello Pandemonium ha detto...

Il dramma non è fare informazione di sinistra (meglio: da sinistra), ma capire come si faccia l'informazione da sinistra...

Francesca ha detto...

Lasciali perdere, vogliono solo attaccar briga. Personalmente mi informo su vari siti che non condivido in tutto e per tutto e qualcuno mi ha identificato in loro. Tipico di quelli che non hanno idee nè intelligenza e passano il tempo ad attaccare gli altri.