venerdì 22 gennaio 2010

Infantile, irrispettoso coi bambini e pure asino!



Qualche giorno fa Silvio Berlusconi ha incontrato i bambini delle scuole elementari «Mariele Ventre» a L'Aquila. Ha prima svolto una veloce interrogazione. Poi, proprio come un bambino, ha scherzato con loro. Ecco la sua domanda: «Pensate che il signor Silvio Berlusconi sia un buon presidente? Allora daremo il voto anche ai bambini sopra i 5 anni». Berlusconi ha continuato così: «Dite al vostro papà e alla vostra mamma che il presidente è stato qui e manderà alla vostra preside tanti bei libri perchè so che avete perso la vostra biblioteca di 4.500 libri. Io ve ne manderò 2.000 e faccio gli auguri ai vostri genitori affinchè tutti i sogni che portano nel cuore per voi si avverino». Il premier domanda addirittura se qualcuno tifi Milan.

Mi meraviglio di Berlusconi che ha il coraggio di chiedere a dei bimbi se è un buon presidente. Nemmeno il Duce avrebbe osato tanto. Avrebbe forse avuto rispetto per dei ragazzini. E' tutta una campagna mediatica quella che fa all'Aquila. Anche coi bambini adesso. Incredibile! Tra le altre cose imparasse almeno la matematica! A dieci mani corrispondono infatti 50 dita, e non 100 Silvio!

7 commenti:

Arcureo ha detto...

Ovviamente nessuno glielo ha fatto notare... capaci che se dice che la terra è cubica, tutti lì a fare "si si" con la testina, come i cagnolini che una volta si mettevano sul lunotto posteriore delle auto...

Vera ha detto...

terribile....ma dove stiamo andando a finire???

minervabianca ha detto...

Ma quest'uomo ha un limite? è un buffone e io mi vergogno di esser rappresentata da lui

il cuoco ha detto...

Ma il figlio di dio Molttiplicò i pani e i pesci , e allora perchè non moltiplicare le dita?

pia ha detto...

Con quanto accaduto in quella scuola ha toccato il fondo.

Arcureo ha detto...

Pia... illusa! Sarà capace di ben altro, fidati!

Giuseppe ha detto...

Io lo denuncerei per plagio. Che domanda impertinente, inopportuna e fuori luogo. L'ha fatta solo per dare un'impressione d'intelligenza. Non solo è ignorante ma è anche figlio della sua stessa TV. Solo è sempre propaganda. E senza morale e senza rispetto. Se mai ne avesse puzza come il buco del suo culo.