giovedì 19 aprile 2012

Regione Lombardia, 10 indagati su 80!

La regione Lombardia, un vero esempio di legalità e onestà ... 10 Consiglieri Regionali su 80 indagati (per vari reati), ecco l'elenco (nella foto dall'alto al basso, da sinistra a e destra):


Romano La Russa, assessore alla sicurezza della Lombardia (fratello del coordinatore del Pdl Ignazio) sarebbe coinvolto nell'ambito dell'inchiesta sul caso Aler. Secondo gli inquirenti: un imprenditore gli avrebbe versato 10mila euro.

Angelo Giammario (Pdl), è accusato di corruzione e finanziamento illecito dei partiti: avrebbe intascato una mazzetta da 10 mila euro.

Davide Boni (Lega Nord), è inquisito per corruzione nell'ambito di un'inchiesta per un giro di tangenti a Cassano d'Adda da un milione di euro. Ha rassegnato le dimissioni proprio oggi.

Filippo Penati (Pd), ex presidente della provincia di Milano è finito nel registro degli indagati per concorso in corruzione anche per il filone dell' inchiesta dei pm di Monza che riguarda l'acquisto della Milano-Serravalle.

Franco Nicoli Cristiani (Pdl), ex membro dell'ufficio di presidenza del Pirellone, è stato arrestato a novembre: nella sua abitazione trovati 100 mila euro riconducibili a una presunta tangente.

Massimo Ponzoni (Pdl), consigliere regionale, è coinvolto in un'inchiesta per appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta, corruzione, concussione e peculato.

Gianluca Rinaldin (Pdl), sotto inchiesta a Como con l’imputazione di truffa aggravata e falso in atto pubblico.

Nicole Minetti (Pdl), accusata di favoreggiamento della prostituzione nel processo Ruby.

Daniele Belotti (Lega Nord), è finito sotto inchiesta per un'indagine sul tifo violento.

Monica Rizzi (Lega Nord), è indagata a Brescia con l'accusa di trattamento illecito di dati protetti. Potrebbe aver agito anche per favorire Renzo Bossi alle elezioni.

Fonte: Stop Censura

1 commento:

Gongher ha detto...

Solo un ottavo. Be', meglio del pirlamento, che ne ha un sesto.