giovedì 15 luglio 2010

Comicsxafrica: fumetti, arte e beneficenza per i bambini della Tanzania


Comicsxafrica, di scena nel parco termale di Telese Terme, nel beneventano, dal 15 al 18 luglio, è l’ormai classico appuntamento con i fumetti che “portano” l’acqua in Tanzania. Strana sensazione, sarà quella di passeggiare per la città immaginaria di Clarville, centro nevralgico delle avventure di Diabolik e della sua Jaguar nera che sfreccia per le strade illuminando l’intera città. Altrettanto avvincente sarà entrare nella mitica Bat Caverna dove Batman racchiude i suoi segreti. Due set mozzafiato, quindi, nel corso della quinta edizione della manifestazione. Ospite d’onore di questo progetto, il disegnatore britannico David Lloyd, autore del cult “V for Vendetta”, avuto poi grande successo al cinema con la firma dei fratelli Wachowski. Ci sarà anche Fabrizio Fiorentino, disegnatore di Batman, Giuseppe Ricciardi di Brendon, Antonio Bifulco di Spiderman, Pasquale Qualiano di She Hulk e molti altri. Tantissimi i protagonisti del mondo dell’arte, della musica e del grande schermo che sostengono il progetto: Ron, Niccolò Fabi, Tosca, Marina Rei, Fabrizio Moro, Pietra Montecorvino, Justine Mattera, Veronica Maya, Debora Caprioglio, Asia Argento, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, PierFrancesco Favino, Sal Da Vinci, Simona Cavallari, Cinzia Leone, Mariella Nava sono alcuni degli ospiti. In mostra tavole originali ed illustrazioni dei più noti disegnatori di fumetti italiani ed americani: grazie alla vendita di questi tesori, si raccoglieranno i fondi per la costruzione di un ospedale per i bambini in Tanzania.

COMICSXAFRICA 2010 – Io ci sto! E voi?

Per maggiori informazioni: www.comicsxafrica.org

Iniziativa segnalata da Antonia Chiodi
Articolo a cura di Giuseppe De Luca

Vuoi collaborare con Informare è un dovere? Puoi mandare le tue segnalazioni e/o inviare i tuoi articoli all'indirizzo e-mail andreadl86@yahoo.it

2 commenti:

Francesca ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/07/15/nel-mar-rosso-si-diffonde-una-macchia-di-oro-nero-ma-non-se-ne-parla/39831/

luly ha detto...

E' una bellissima iniziativa alla quale, purtroppo, non riuscirò a partecipare. Ma ci saranno i miei amici, primo tra tutti il bravissimo Fabrizio Fiorentino!
Ciao:O)